La tecnologia radiale I vantaggi del pneumatico radiale rispetto a quello convenzionale sono percepibili da tutti i punti di vista: maggiore sicurezza (tenuta di strada, aderenza, frenata); risparmio (rendimento al chilometro raddoppiato, forte riduzione del consumo di carburante); maggiore comfort grazie alla flessibilità dei fianchi. Negli anni '50 la superiorità del pneumatico X era tale che numerosi piloti lo avevano adottato nonostante Michelin non fosse ufficialmente impegnata in nessuna corsa. Il 1968 sarà l'anno dello sviluppo di ZX, sempre con un maggior numero di lamelle che agganciano la strada in qualsiasi condizione climatica.
Pneumatici X: la rivoluzione Una struttura rivoluzionaria per performance ineguagliate... Con il pneumatico X a carcassa radiale, Michelin parte alla conquista del mondo con un considerevole anticipo....
X Z X L’ultima evoluzione del pneumatico X Chiamato nel 1975 a succedere al popolarissimo ZX. Questo importante sviluppo introduce un notevole guadagno in termini di evacuazione dell'acqua e di motricità...
La precisione di guida Lanciato nel 1965, lo XAS è rimasto il pneumatico di riferimento fino alla fine degli anni '70. Primo pneumatico a scolpitura asimmetrica, il lato interno e quello esterno dello...